Via Chiesa, 40, 36064 Colceresa VI

La scuola

Chi siamo

Inaugurata e ristrutturata nel 1976 in seguito alla donazione di A. Carli a Don Giacomo Crestani, il parroco di allora, la scuola è un punto di riferimento per le famiglie che vivono nel territorio. La comunità di suore Salesie che con amore da sempre se ne occupa, fa si che la scuola fondi le sue basi su principi cristiani cattolici.

Gli spazi sono ampi e luminosi e tutte le classi danno su un cortile esterno ben attrezzato.

scuola

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Chiamaci subito
Telefono 0424 708266

La nostra identità

Federazione Italiana Scuola Materna

La scuola dell’infanzia Gesù Bambino è una scuola federata F.I.S.M (Federazione Italiana Scuola Materna) e dal 2016 è ben inserita la Sezione Primavera. È aperta a tutti i bambini e bambine e promuove la collaborazione tra famiglie e insegnanti.
La scuola è di ispirazione cristiana dove, nel corso dell’anno, le insegnati cercano di far intuire ai bambini che la vita e la realtà hanno un senso e che tutti possiamo ampliare la nostra conoscenza sfruttando la ragione e l’intelletto che Dio ci ha donato.
È un “luogo di tutti e per tutti” quindi di “ciascuno per ciascuno” dove si realizzano autenticamente individualizzazione e personalizzazione dell’insegnamento e dell’educazione.

È una scuola che considera il bambino protagonista nel processo educativo: ne rispetta identità e ritmi, ne promuove lo sviluppo di autonomia e lo sviluppo dei valori di vita, accoglienza e condivisione.