Infanzia – Aula Rossa, Azzurra e Verde

Infanzia

(3-6 anni)

Accoglie bambini dai 3 ai 6 anni, suddivisi in due sezioni eterogenee. Le attività proposte vengono diversificate e sono specifiche in base all’età. Il gioco, il “fare pratico” e le esperienze sono alla base degli apprendimenti.

Proposta educativa

Il bambino al centro

Con le diverse attività giornaliere intendiamo porre il bambino al centro della nostra azione educativa ed in particolare accompagnarlo nel percorso di sviluppo:

• di identità
  • di autonomia
  • di competenze
  • del senso di cittadinanza

Nella propria sezione ogni bambino può sperimentare diverse attività manuali svolte individualmente o in piccolo gruppo. Sono favorite anche attività collettive per dare modo ai bambini di crescere in un ambiente sereno e stimolante.

1,2,3… pronti via! Con il laboratorio logico-matematico il bambino si avvicina ai numeri, al concetto di quantità e alle forme geometriche attraverso giochi e l’uso di diversi materiali.

I bambini hanno modo di usare la lingua italiana, riconoscere suoni e rime, ascoltare storie!

“Hello children”. Canzoni,storie, giochi ed azioni motorie avvicinano i bambini grandi alla lingua inglese.

Insieme ad un insegnate esterno, nel salone della scuola, con materiale specifico tutti i bambini fanno esperienza di sé e del proprio schema corporeo attraverso giochi e percorsi.

La vita cristiana è alla base della nostra scuola e del nostro modello educativo. Ci avvicinano i bambini a Gesù attraverso i suoi insegnamenti, segni, preghiere, canti e feste.

Che musica maestro! Un prezioso laboratorio e un percorso con una figura esterna accompagna i bambini ad esplorare suoni, strumenti e i ritmi del proprio corpo, attraverso canzoni, giochi sensoriali e motori.

Durante l’anno scolastico sono previste varie uscite didattiche legate al territorio, in fattorie didattiche, in paese per osservare i cambi delle stagioni, a teatro e la gita di fine anno.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Chiamaci subito
Telefono 0424 708266